Scegli il nostro servizio di Ricerca perdite Gas Venezia
Ricerca Perdite Gas Venezia è il servizio imbattibile che siamo orgogliosi di garantirti tutti i giorni dell’anno in ogni momento della giornata, giorno e notte . Siamo una ditta leader del settore da 40 anni e per di più abbiamo istruito tecnici validi nel cercare qualsiasi preoccupante perdita o fuga di gas, trovarla ed applicare le più opportune operazioni di riparazione velocemente. Siamo in grado di effettuare interventi in giornata , in pratica della durata di massimo 6 ore, senza rompere muri e senza mettere nuovi tubi a vista. Tutto ciò può essere realizzato grazie ad una moderna tecnologia detta RELINING .
Ti diamo il pronto intervento ricerca perdite gas dei migliori esperti nell’individuazione e nel risanamento di perdite di gas a Venezia. Siamo subito da te 24 ore, 365 giorni all’anno inclusi festivi . Mettiti nelle mani di un nostro esperto e potrai rimediare a dannose perdite di gas in breve tempo. Bisogna rendersi conto che una fuga di gas (tipo GPL, metano o altri gas combustibili e pericolosi) non può essere nel modo più assoluto sminuita. I pericoli potenzialmente letali vanno dall’ intossicazione da gas quando si tratta di GPL (stufe e caldaie murali che liberano monossido di carbonio), agli incendi o esplosioni dove avvengono perdite di gas metano.
Perdite di gas
- Impianto di riscaldamento
- GPL, metano
- Caldaie e stufe
- Gas refrigerante da impianto di condizionamento e climatizzazione
Ricerca Perdite Gas Venezia è disponibile in tutto il territorio, in tutti i quartieri e in tutte le frazioni di Venezia tramite un imbattibile pronto intervento ricerca perdite gas Venezia.
Possiamo identificare e riparare ogni tipo di fuga e perdita di gas
Il nostro gruppo di esperti ha tantissima esperienza nella risoluzione di fughe e perdite in qualsiasi parte degli impianti del gas.
I nostri servizi
- Fuoriuscita impianto gas Venezia
- Ricerca perdite gas
- Fughe di gas da condotte, tubo esterno, tubo gas interrato, caldaia, contatore, cucina
- Localizzazione fuga di gas
- Riparazione perdita gas metano e GPL
- Risanamenti impianto gas
- Pronto intervento gas Venezia
- Perdite gas cucina e gas metano in casa
- Fuoriuscite gas refrigerante dall’impianto di condizionamento
- Trovafughe Venezia
- Chiusura fuga di gas
- Riparazione tubazioni del gas con la tecnica del relining : si inietta una speciale resina a base di silicati e microfibre che va a chiudere le perdite nelle tubature del gas
- Riparazione tubature del gas senza rompere muri e senza nuovi tubi a vista
- Riparazioni senza demolizione
- Consulenze tecniche
- Ripristino vecchi impianti
Non rappresentiamo il tuo Comune di appartenenza, siamo una ditta privata specializzata!
Soluzione moderna per riparare i tubi del gas
Siamo un’azienda specializzata nell’uso della tecnologia del relining per le tubazioni del gas. Risolviamo le fuoriuscite di gas SENZA ROMPERE I MURI, evitando di dover applicare nuovi tubi a vista e con dichiarazione di conformità. Com’è articolata questa tecnica?
Relining tubature gas Venezia
Ricerca perdite gas Venezia è il servizio che si avvale di una particolare tecnologia innovativa (detta RELINING) in grado di garantire la riparazione delle condotte del gas tramite interventi risolutivi in giornata, praticamente che durano al massimo 6 ore! Con una innovativa resina si risanano i tubi dall’interno senza interventi invasivi e senza rompere muri o montare nuovi tubi a vista.
Tutto ciò unito alla prova di tenuta con certificazione registrata nel Comune di Venezia e garanzia di 10 anni .
Descrizione dettagliata degli interventi di riparazione tubazioni del gas a Venezia
Risanamento tubazioni Venezia – relining: il relining consiste nel riparare la tubazione da dentro . Andando ad inserire grazie a speciali apparecchiature una innovativa resina costituita da silicati e microfibre, questa tappa le fuoriuscite nei tubi del gas, evitando così seccanti costi di demolizione e rifacimenti, o ancora brutte tubature esterne.
Ma perché un impianto del gas perde ? Con il passare del tempo può succedere che i giunti e i raccordi degli impianti del gas perdano. Le loro guarnizioni difatti sono composte da canapa e pasta che dopo un po’ tempo si rovinano, perdendo di elasticità e creando così le fughe di gas.
Un evento del genere malauguratamente accade più frequantemente di quanto non immagini. Perciò abbiamo una serie di normative (UNI CIG 7129/08 per il controllo periodico, UNI EN13090 per la conformità delle resine, UNI 11137/11 sui metodi di sigillatura) che ordinano controlli sistematici da fare sui tubi del gas, circostanziando tolleranze ammesse di perdita e riparazioni ammesse.
Vediamo i vari momenti di un lavoro di relining
Praticamente il gruppo di nostri tecnici praticherà questo procedimento per mettere in atto un’operazione di risanamento tubazioni del gas senza rompere a Venezia:
- studio della quantità di fuoriuscita : il contatore del gas si distacca dal tubo. Per analizzare la perdita si usano dei manometri digitali, e se la fuoriuscita non è superiore a 5 litri l’ora, è effettuabile la sigillatura della tubatura.
- preparazione dei tubi del gas : a tutti gli attacchi della casa le valvole del gas sono sostituite da valvole a sfera anche nelle tubazioni fuori servizio.
- prova con aria : la condotta viene costretta ad una pressione di 3 bar utilizzando gas inerte o aria compressa per 3, 4 o 5 minuti, allo scopo di determinare l’eventuale esistenza di punti detriorati o corrosi.
- pulitura dei tubi del gas : a questo punto la condotta viene ripulita con gas inerti o aria compressa, in maniera da levare di mezzo tutti i residui di lavorazioni, trucioli di ferro e sporcizia.
- introduzione delle resine nella condotta del gas : una pompa a membrane immette le resine dentro l’impianto. In ogni punto di uscita si collegano tubi di sfiato, quindi le resine giungono nei filetti dei raccordi dell’impianto.
- evacuazione dell’impianto : si rimuovono le resine tramite specifiche palline spugnose che passano nell’impianto (nel punto più basso) tramite aria compressa.
- asciugatura di un’ora : viene attaccata all’impianto (nel punto più basso) un’unità ventilante allo scopo di far asciugare le resine.
- prova di tenuta finale / collaudo : si allaccia di nuovo il manometro digitale alla tubatura. Per evitare dubbi abbiamo un identico strumento in dotazione ad Hera. In seguito a questo rilevamento il contatore del gas e gli elettrodomestici hanno la possibilità di venire nuovamente attaccati all’impianto. A questo punto la lavorazione è ultimata, e i raccordi filettati che prima lasciavano uscire gas ebbene sono perfettamente chiusi. Per concludere avviene il rilascio del rapporto di prova di tenuta e della dichiarazione di conformità.
Non puoi immaginare di risanare da solo una fuga di gas a Venezia
Generalmente è impraticabile per la gente comune scoprire dove si trovi la fuoriuscita di gas, da quale o da quanti raccordi perda la tubatura. Oppure non è semplice sapere da dove passi, oppure lo sai ed è praticamente inarrivabile.
Quando viene dimostrata la fuoriuscita di gas, PRIMA CHE NASCESSE IL NOSTRO SERVIZIO, di solito si poteva intervenire con due soluzioni:
- Rompere i muri, realizzare tutte le tagliole per installare un nuovo impianto, con la seccatura dell’avere dentro casa per diversi giorni muratori, polvere, pietriccio, imbianchini e idraulici.
- Posare un nuovo impianto visibile che attraversa camere, salotti, corridoi, bagni e cucine con effetti quasi sempre sgradevoli ed esteticamente riprovevoli.
Da oggi invece c’è una terza possibilità!
Affidarsi alla nostra ditta ! Un team di tecnici abili nel risanamento delle tubature, in sei ore circa, utilizzando le tecnologie più avanzate, restituirà all’impianto la sua tenuta originaria, ad un costo sicuramente onesto ed evitando di causare disturbi.
Venezia
Ricerca perdite gas Venezia