Chiama il nostro servizio di Ricerca perdite Gas Sant’Ippolito
Ricerca Perdite Gas Sant’Ippolito è il servizio professionale che siamo fieri di offrirti 365 giorni l’anno a qualsiasi orario, notte e giorno . Siamo un’azienda leader del settore da quarant’ anni e in aggiunta abbiamo fatto crescere tecnici preparati nel cercare ogni preoccupante perdita o fuga di gas, determinarne la fonte ed eseguire le corrette operazioni di riparazione velocemente. Stiamo parlando di interventi che risolvono subito in giornata , praticamente della durata massima di 6 ore, senza rompere muri e senza mettere nuovi tubi a vista. Tutto ciò può avvenire tramite una tecnologia moderna chiamata RELINING .
Stai tranquillo: riceverai il pronto intervento ricerca perdite gas dei migliori professionisti nell’individuazione e nella riparazione di perdite di gas a Sant’Ippolito. Siamo subito da te 24h/24, 365 giorni all’anno inclusi festivi . Contattaci con fiducia e potrai risolvere i tuoi problemi di perdite di gas in poche ore. E’ basilare rendersi conto che una perdita di gas (per esempio metano, GPL o altri gas infiammabili e pericolosi) non deve essere assolutamente tralasciata. I rischi potenzialmente letali possono andare dall’ avvelenamento da gas se si tratta di GPL (caldaie murali e stufe che rilasciano ossido di carbonio), alle esplosioni o incendi dove avvengono fuoriuscite di gas metano.
Perdite di gas
- Impianto di riscaldamento
- Metano, GPL
- Caldaie e stufe
- Gas refrigerante da impianto di climatizzazione e condizionamento
Ricerca Perdite Gas Sant’Ippolito è attivo in tutta la zona, in tutti i quartieri e in tutte le frazioni di Sant’Ippolito offrendoti il nostro pronto intervento ricerca perdite gas Sant’Ippolito.
Possiamo accertare e arrestare tutte le tipologie di fuga e perdita di gas
La nostra equipe di esperti ha tantissima esperienza nella ricerca e nella riparazione di perdite e fughe in tutti i punti degli impianti del gas.
I nostri servizi
- Perdita impianto gas Sant’Ippolito
- Ricerca fuoriuscite gas
- Fuoriuscite di gas da tubi, tubo esterno, tubo gas interrato, caldaia, contatore, cucina
- Individuazione fuga di gas
- Riparazione perdita gas metano e GPL
- Risanamenti impianto gas
- Pronto intervento gas Sant’Ippolito
- Perdite gas cucina e gas metano in casa
- Fuoriuscite gas refrigerante dal condizionatore / climatizzatore
- Trovafughe Sant’Ippolito
- Sigillatura fuga di gas
- Risanamento tubazioni del gas con la tecnica del relining : si inietta una resina formata da microfibre e silicati che chiude le perdite nelle condotte del gas
- Riparazione tubature del gas senza nuovi tubi a vista e senza rompere muri
- Soluzione senza demolizione
- Consulenze tecniche
- Ripristino vecchi impianti
Non rappresentiamo il tuo Comune, siamo una ditta privata specializzata!
Tecnica moderna per riparare i tubi del gas
Siamo esperti nell’uso della soluzione del relining per i tubi del gas. Ripariamo le fughe di gas SENZA ROMPERE I MURI, evitando di dover applicare nuovi tubi esterne e con certificazione di conformità. In cosa consiste questa tecnica?
Relining tubature gas Sant’Ippolito
Ricerca perdite gas Sant’Ippolito è il servizio che può intervenire con una particolare soluzione innovativa (definita RELINING) in grado di garantire la riparazione dei tubi del gas tramite interventi risolutivi in giornata, praticamente che durano al massimo 6 ore! Con una particolare resina si riparano i tubi internamente senza interventi invasivi e senza rompere muri o applicare nuove tubature a vista.
Il tutto corredato da prova di tenuta con certificazione registrata nel Comune di Sant’Ippolito e garanzia di 10 anni .
Descrizione dettagliata delle operazioni di riparazione tubi del gas a Sant’Ippolito
Risanamento tubazioni Sant’Ippolito – relining: l’intervento di relining consiste nel riparare la tubatura da dentro . Inserendo tramite particolari apparecchiature una innovativa resina composta da silicati e microfibre, questa tappa le fuoriuscite nei tubi del gas, senza superflue spese di demolizione e rifacimenti, o antiestetiche tubature visibili.
Ma quali sono le cause per cui un impianto del gas ha delle fuoriuscite ? Dopo tanti anni può capitare che i giunti e i raccordi degli impianti del gas perdano. Le loro guarnizioni in effetti sono realizzate con canapa e pasta che dopo un po’ tempo si seccano, perdendo la flessibilità e andando a creare così le fuoriuscite di gas.
Questa cosa malauguratamente accade molto di più di quanto non puoi immaginare. Per cui abbiamo diverse leggi (UNI CIG 7129/08 per il controllo periodico, UNI EN13090 per la conformità delle resine, UNI 11137/11 sui metodi di sigillatura) che prevedono ispezioni regolari da attuare sui tubi del gas, specificando tolleranze ammesse di perdita e risanamenti permessi.
Ecco i vari momenti di un lavoro di relining
Praticamente il team di nostri professionisti praticherà questa procedura per realizzare un intervento di risanamento tubi del gas senza rompere a Sant’Ippolito:
- analisi della quantità di perdita : il contatore del gas viene staccato dalla tubatura. Per analizzare la perdita si usano dei manometri digitali, e se la perdita non è superiore a 5 litri l’ora, è fattibile la sigillatura della tubazione.
- preparazione dell’impianto del gas : ad ogni attacco della casa le valvole del gas sono sostituite da valvole a sfera anche nei tubi fuori servizio.
- prova con aria : la tubatura viene sottoposta ad una pressione di 3 bar utilizzando gas inerte o aria compressa per 3, 4 o 5 minuti, allo scopo di determinare l’eventuale esistenza di punti detriorati o corrosi.
- pulitura dei tubi del gas : adesso la condotta viene ripulita con aria compressa o gas inerti, per levare di mezzo tutti i rimasugli di lavorazioni, impurità e trucioli di ferro.
- saturazione della tubatura del gas : una pompa a membrane spinge le resine dentro l’impianto. A tutti gli attacchi si collegano tubi di sfiato, in questo modo le resine vanno nei filetti dei raccordi dell’impianto.
- scarico dell’impianto : si rimuovono le resine con delle speciali palline spugnose che scorrono all’interno dell’impianto (nel punto più basso) utilizzando aria compressa.
- asciugatura di un’ora : si allaccia all’impianto (nel punto più basso) una ventilante allo scopo di far seccare le resine.
- prova di tenuta finale / collaudo : viene attaccato un’altra volta il manometro digitale alla tubazione. Al fine di scongiurare incertezze adoperiamo un identico strumento che usa Hera. Terminata questo rilevamento gli elettrodomestici e il contatore del gas hanno la possibilità di venire di nuovo collegati all’impianto. Ora il trattamento è completato, e i raccordi filettati che in precedenza lasciavano uscire gas dunque risultano assolutamente a prova di fuga. Alla fine si compie il rilascio della relazione di prova di tenuta e della dichiarazione di conformità.
Non puoi pretendere di risolvere da te una fuga di gas a Sant’Ippolito
A volte è impossibile per le persone comuni distinguere dove si trovi la fuoriuscita di gas, da quale o da quanti raccordi perda la tubazione. Oppure non è facile individuare da dove passi, oppure lo sai però è del tutto inarrivabile.
Nel momento in cui è constatata la fuga di gas, PRIMA CHE FOSSE DISPONIBILE IL RELINING, di solito si poteva agire con due strade:
- Fracassare i muri, realizzare tutte le tagliole per installare un nuovo impianto, con i disagi dell’avere in casa per giorni operai, polvere, pietriccio, imbianchini e idraulici.
- Realizzare un nuovo impianto esterno che passa per camere, corridoi, salotti, bagni e cucine con risultati solitamente sgradevoli ed esteticamente riprovevoli.
Da oggi invece c’è una terza soluzione!
Contattare la nostra ditta ! Un team di tecnici specializzati nel risanamento dei tubi, in meno di una giornata, adoperando le tecnologie più avanzate, ridarà all’impianto la sua tenuta originale, con una spesa certamente onesta e senza provocare fastidi.
Sant’Ippolito
Ricerca perdite gas Sant’Ippolito